Il comitato "No Traffico a Centrale" è costituito da un gruppo di cittadini di Centrale di Zugliano (VI). Scopi del comitato sono:

1. Chiedere all'Amministrazione Comunale di sospendere le decisioni relative alla viabilità di Via Brenta, Via Ortigara e via Vignaletti e legate al “Piano Rozzola”.

2. Informare la cittadinanza attraverso incontri, volantinaggi sulle decisioni prese dall’attuale Amministrazione

3. Informare la cittadinanza sul pericolo dell’aumento di traffico, di inquinamento acustico, di polveri sottili e smog che graverà su tutta la frazione di Centrale

Zugliano, marzo 2010

comitatonotrafficocentrale@gmail.com







giovedì 8 aprile 2010

Così è deciso...abbiamo i voti del popolo!!


Cari amici/amiche,
nell'ultimo consiglio comunale del 31 marzo scorso, è stato approvato l'accordo tra Zugliano, Thiene e la ditta Selene che prevede oltre alla scomparsa di 200000 metri quadri di verde, anche la costruzione di 2 nuove strade.
Il Traffico per la costruzione del Piano Rozzola passerà tutto per queste 2 nuove strade e per via Brenta
(su Via Brenta attualmente passano più di 5.000 veicoli al giorno).
Volevamo dire alla Maggioranza, che i cittadini di Centrale non sono stati né informati né interpellati.
(in campagna elettorale venite da noi, nel resto del tempo non si sa più niente....ma non era nel vostro programma il dialogo costante con i cittadini?)

E' facile urlare in consiglio comunale che avendo i voti del popolo potete fare, ma secondo noi non ci si comporta così, lo sapete benissimo che state per mettere mano molto pesantemente a un paese, al territorio(anche se voi questo, come ci ha detto personalmente il sindaco Leonardi, lo chiamate Sviluppo).
Complimenti!!!!!

Certe frasi non passano inosservate.....
"il traffico è relativo" (5000 veicoli in un giorno sono relativi?)
"tutti hanno 2/3 auto in casa e da qualche parte dovranno passare"

Per le frasi dell'assessore Binotto aspettiamo il verbale del consiglio comunale, perchè non vorremmo trascurare o essere poco precisi sull'importanza di ognuna delle parole proferite quella sera.

Oltre a queste 2 strade fra qualche anno si realizzerà pure la Bretella Est.
Tutto questo dimostra una MANCANZA DI PROGRAMMAZIONE
e di visione organica di cosa sarà il futuro dei nostri paesi e del nostro territorio. Si naviga a vista...( e che vista!)


Buon Piano Rozzola a tutti

Nessun commento:

Posta un commento